Werewolf the Apocalypse: il videogame

Goooooodnight Gamers

I rumors erano nell’aria, i fan più sfegatati già lo sapevano e abbiamo deciso di tradurre il comunicato ufficiale della Onyx Path per quanto riguarda il GIOCO PER PC E CONSOLE DI WEREWOLF THE APOCALIPSE!

All’interno della d7 ci sono molti fan di questo sistema di gioco e di questa incredibile ambientazione che in quanto a spessore e ricchezza gioca ad armi pari con il caposaldo della White Wolf, Vampire.

Se ne avete sentito parlare o siete interessati al concept vi consiglio caldamente di spulciarvi il manuale del Ventennale.
Werewolf the Apocalipse pare che finalmente entrerà nel pantheon di quei GDR che hanno avuto la loro trasposizione su PC e Console.

Link in inglese: http://theonyxpath.com/werewolf-there-wolf-monday-meeting-…/

La grande notizia della scorsa settimana è quella dell’accordo della White Wolf Publishing che ha firmato per la realizzazione di un Gioco per PC E CONSOLE di Werewolf: the Apocalipse

Potrete trovare il comunicato stampa qui :

https://www.paradoxinteractive.com/…/white-wolf-partners-w…/

Siamo incredibilmente felici qui alla Onyx Path, perché in primis siamo in trepidazione alla sola idea di giocarlo e poi perché questo è il primo risultato dei progetti WWP dell’anno scorso che finalmente ha l’occasione di fiorire.
In un certo modo alla White Wolf Publishing stanno cercando di rincorrerci, ma il loro scopo è quello di concludere vari contratti che permetteranno di espandere il World of Darkness su diverse piattaforme media. Questo è quello che hanno detto che avrebbero fatto, questo è quello che abbiamo detto che avrebbero fatto, ed è solo l’inizio.

Vi facciamo un sunto , in risposta alle varie domande e quesiti nati dopo l’annuncio
1) Hearth of Gaia è stato cancellato. E’ successo 15/20 anni fa? Ok lasciate perdere ragazzi! Qualsiasi cosa sarebbe stato sarebbe sembrato e stato una schifezza, lasciate perdere ( specialmente un membro della D7 che associamo a un felino agilissimo xD)

2) Come abbiamo detto prima, questa è la prima di una lunga serie di progetti che useranno il WoD. Da un certo punto di vista WWD è limitata nell’offerta e nei contatti che può avere, ma considerando giochi per PC come Bloodlines, non abbiamo dubbi che molte altre ambientazioni vedranno la loro serie di progetti su computer e console. Sta già accadendo, aspettate semplicemente che venga annunciata la notizia!

3) Il MMORPG della WoD fatto da CCP è morto. Morto e stramorto. WWP sta uando alcuni concept arts ( del resto perché no? Quegli artisti erano incredibilmente bravi!) ma il codice e il sistema sono datati oramai. Magari una compagnia diversa comprerà le licenze per il MMORPG ma quello della CCP… muerto.

4) Parlando del diavolo, CCP non ha niente a che fare con i nuovi proprietari della White Wolf. Non possono rovinarli “come han fatto per il MMORPG”, e non sono coinvolti in nessun livello del progetto.
Allo stesso modo la White Wolf non può mollare tutto come han fatto precedentemente per il gioco X poiché la nuova White Wolf Publishing è una cosa completamente diversa, con gente completamente diversa che ci sta lavorando.

5) Finalmente, giusto per chiarire, Onyx Path è una compagnia indipendente che ha alcune deleghe dalla White Wolf, ma le nostre licenze sono SOLO per GDR da tavolo. Non abbiamo connessioni con WWP al di là di queste e nessuna connessione con licenze per videogiochi di qualsiasi sorta, a meno che l’altra compagnia non ci contatti per qualche motivo.
Ad ogni modo, sta iniziando un gran periodo per i Fan della WoD.

Stay Tuned Gamers!
Kevin J. Lai

Annunci